Innesto gengivale: la soluzione di chirurgia mininvasiva per le recessioni gengivali
[…]
Centro Chirurgico si impegna da sempre ad essere all’avanguardia rispetto a tecniche, metodologie e apparecchiature medicali.
In questa sezione puoi trovare alcuni articoli di approfondimento su tematiche legate alla prevenzione, novità diagnostiche e servizi offerti dal centro.
[…]
La terapia gnatologica può ricorrere al bite gnatologico, ossia un dispositivo intraorale specifico scelto in base alla risposta neuromuscolare specifica del singolo paziente.
La terapia TENS utilizzata in campo odontoiatrico e gnatologico consiste nella stimolazione elettrica neurale trans-cutanea dell’apparato stomatognatico.
Il cancro orale colpisce diverse parti della bocca. Il dentista è il primo specialista che può giocare un ruolo fondamentale nella prevenzione.
L’air polishing è un getto di acqua, aria e specifiche polveri usato per rimuovere le macchie dentali ed effettuare una pulizia profonda.
Numerosi studi hanno dimostrato a livello scientifico un collegamento tra la salute orale delle future mamme e gli esiti del parto per i bambini.
Presso Centro Chirurgico – Centro Odontoiatrico e Polispecialistico – si utilizza il manipolo intraorale Dentalwings per la presa di impronte dentali di tipo digitale e 3d. Il risultato della scansione è immediatamente disponibile e consente ricostruzioni più precise.
Centro Chirurgico è impegnato a promuovere l’importanza della prevenzione della carie tra i bambini. Le buone abitudini si imparano da piccoli!
Il Centro ha organizzato a Candia una giornata in cui i bambini hanno imparato le manovre corrette da utilizzare durante l’igiene dentale.
Lo sbiancamento dentale professionale effettuato presso il Centro utilizza un processo accelerato che impiega basse concentrazioni di agenti sbiancanti: in questo modo è garantita l’efficacia e si rispetta lo smalto dei denti. Dopo il trattamento non è necessaria né di una dieta specifica, né dell’applicazione di prodotti remineralizzanti.