Endodonzia

Con il termine endodonzia si intende l’attività che si occupa della terapia dell’endodonto, cioè lo spazio all’interno dei denti che contiene la polpa dentaria.

Con questa attività si rimuove, normalmente in anestesia locale, il tessuto infetto dalle radici dei denti.
A seconda dell’integrità del dente si procede alla sua ricostruzione tramite intarsi oppure corone.

Trattamento endodontico

I trattamenti endodontici sono comunemente chiamati “devitalizzazioni” e costituiscono la soluzione ottimale per conservare il dente naturale ed evitare un’estrazione e un impianto.
Questo tipo di operazione odontoiatrica comporta una particolare attenzione al fine di evitare il passaggio dei batteri che interessano la parte infetta.

Endodonzia
Endodonzia

Quando è necessaria una cura canalare

Si ricorre a questo tipo di trattamento nel caso in cui una lesione dovuta alle carie o ad un trauma determini una alterazione irreversibile del tessuto pulpare fino alla necrosi stessa del dente.

Questa tipologia di intervento si rende anche necessario quando uno o più denti sono coinvolti in riabilitazioni protesiche o in interventi di implantologia dentale.

Prenotazioni visite odontoiatriche

Presso il Centro Chirurgico di Brandizzo (Torino)

Oppure compila il modulo di prenotazione online




    Ho letto e accetto i termini dell’informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 General Data Protection Regulation (l’accettazione dell’informativa è obbligatoria per poter inviare la richiesta)