Centro Chirurgico

Servizi diagnostici

Diagnostica ecografica e non solo

Che cos’è la Radiologia medica o Diagnostica per immagini?

La radiologia medica è la branca della medicina che si occupa della produzione e  dell’interpretazione di immagini radiologiche al fine di diagnosticare e trattare le patologie di alcuni organi o distretti anatomici.

Le tecniche oggi a disposizione per la produzione di immagini mediche a scopo diagnostico si differenziano in base al principio fisico che permette di ottenerle.

Si distinguono, oltre alla radiologia tradizionale (che impiega Raggi X producendo immagini radiografiche e TC), l’ecografia (che utilizza ultrasuoni) e la Risonanza Magnetica (che utilizza il principio fisico della risonanza dei nuclei atomici).

Chi è il medico radiologo?

Il medico radiologo è un medico specializzato nell’esecuzione ed interpretazione delle immagini radiologiche.

Il medico radiologo è in grado di prospettare l’impiego della tecnica di diagnostica per immagini più adeguata al fine di rispondere in maniera ottimale al quesito posto dal medico clinico.

 

Radiologo

Presso Centro Chirurgico è possibile prenotare i seguenti esami diagnostici

Prenotazioni esami diagnostici

Presso il Centro Chirurgico di Brandizzo (Torino)

Oppure compila il modulo di prenotazione online





    Ho letto e accetto i termini dell’informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 General Data Protection Regulation (l’accettazione dell’informativa è obbligatoria per poter inviare la richiesta)

    Per inviare la richieste clicca sull’immagine corrispondente a Bandiera.