Home » Equipe Centro Polispecialistico » dott.ssa Franca Garetto
Dott.ssa Franca Garetto

La dottoressa Franca Garetto è specializzata in Chirurgia Generale e, presso il Centro Chirurgico, si occupa di chirurgia ambulatoriale semplice.
Curriculum in breve
Ordine medici e chirurghi Torino – Iscrizione N° 14899
Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, si specializza in Chirurgia Generale. Nel 2000 consegue il diploma di Master in Senologia Diagnostica e Terapeutica presso l’Università di Siena e, nel 2010, il diploma di Master in Medicina Estetica e Chirurgia Estetica presso l’Università di San Marino e l’Università La Sapienza di Roma.
Esperienza professionale
- Attività di Guardia Medica, sostituzioni in Medicina Generale e Pronto Soccorso.
- Assistente Supplente presso il Reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Ivrea.
- Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Semplice Dipartimentale di Day Surgery, ASL 9 Ivrea.
- Nell’ambito del Reparto di Day Surgery ha ricoperto il ruolo di Sostituto del Responsabile dell’Unità, Referente Risk Management, Referente per le Infezioni Ospedaliere e Referente Qualità e Accreditamento Istituzionale.
- Specializzazione in Dermochirurgia Oncologica.
- Responsabile GIC tumori cutanei dell’ASL TO4.
- Dal 2024 libero professionista, con focus sulla dermochirurgia oncologica.
Attività didattica e incarichi
- Tutor Valutatore per l’Esame di Stato di abilitazione alla professione medica.
- Collaboratore alla didattica per la Cattedra di Anatomia Umana presso il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Torino.
- Segretario della Società Italiana di Flebologia (Sezione Piemontese).
- Attestati e certificazioni in sicurezza e consulenza tecnica.
Prenotazioni visite specialistiche
Presso il Centro Chirurgico di Brandizzo (Torino)
Oppure compila il modulo di prenotazione online