Problemi di russamento - Centro Chirurgico clinica odontoiatrica Brandizzo

Il “russamento” (russare durante il sonno)  oggi sta diventando un problema anche sociale importante. Il russamento colpisce il 60 % della popolazione maschile e il 40% della popolazione femminile in età avanzata.

Presso il Centro Chirurgico clinica odontoiatrica di Brandizzo (TO) puoi risolvere questo problema.

Perché si russa?

Dormendo supini la lingua può cadere verso la faringe soprattutto in caso di indebolimento della muscolatura. Quando si russa è perché la caduta della lingua provoca un restringimento delle vie respiratorie e un conseguente aumento del risucchio dell’aria che da luogo al russamento.

Il rumore del russamento causa il disturbo della quiete notturna dei propri conviventi e, addirittura, dei propri vicini ma questo è solo il più evidente dei problemi legati al russare. Ecco un quadro generale degli effetti del russamento:

• Disturbo cronico del sonno
  • Spossatezza
  • Stanchezza durante la giornata
  • Difficoltà della concentrazione
  • Disturbo della sessualità
  • Cefalee
  • Malattie cardiache
  • Tachicardia

Spesso questi sintomi  non vengono collegati al russamento.

In aggiunta, a questi si sommano anche apnee notturne che acuiscono gli effetti deleteri del russamento.

Il Centro Chirurgico oggi permette di intervenire sul problema del russamento realizzando dopo un attenta e specifica analisi del caso un “dispositivo di protrusione” che permette di risolvere fino al 100% dei casi di russamento.

Indossando questa “placca” realizzata su misura prima di andare a dormire, si riesce ad eliminare il problema del russamento nella maggior parte dei casi senza utilizzare medicinali, nessun intervento chirurgico e nessun effetto secondario.

Se soffrite di questo problema, prenotate la tua visita gratuita specifica per trovare insieme una soluzione.